GS Fraveggio
Varie

“Passeggino Marathon”, a Terlago una camminata inclusiva

Il 15 aprile 2023 a Terlago, per la terza giornata del Festival della Famiglia, il Comune di Vallelaghi insieme con il Distretto Famiglia Vallelaghi e l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia Autonoma di Trento organizza la prima edizione della “Passeggino Marathon”, una marcia non competitiva alla quale sono invitate a partecipare le famiglie con bambini piccoli e grandi e l’invito è esteso anche ai nonni e ai parenti.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto hanno partecipato l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia autonoma di Trento Stefania Segnana, il dirigente del PAT Luciano Malfer, il sindaco di Vallelaghi Lorenzo Miori, il presidente della Comunità di Valle Luca Somadossi e il nostro presidente del GS Fraveggio Mauro Bressan.

Il GS Fraveggio ha dato disponibilità per aiutare nell'organizzazione logistica dell'evento con entusiasmo come spiega Mauro durante la conferenza stampa: “abbiamo sposato appieno questa iniziativa perché vogliamo promuovere lo sport a 360 gradi, non solo agonistico, ma ci rivolgiamo alle famiglie, ai nonni, in sintesi: a tutte le età. L‘evento è occasione per scoprire un angolo della nostra valle a pochi passi dalla città di Trento. Un percorso semplice che parte dal lido di Terlago, gira in senso orario su un sentiero sterrato, poi segue la ciclabile a sud e rientra passando dal borgo di Terlago e arriva al lago. Sottolineo che il percorso è sbarrierato, fruibile ed è occasione di farsi conoscere nel nostro Trentino e attirare la frequentazione delle famiglie residenti e di turisti.”

Brochure evento Passeggino Marathon

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri