GS Fraveggio
Atletica

Eugenia Tronciu “L’Atleta dell'Anno” 2025

Un esempio per passione, tenacia e serietà

Un'emozionata Eugenia premiata dal presidente Mauro Bressan e dall'assessora allo sport Carlotta Bressan
Un'emozionata Eugenia premiata dal presidente Mauro Bressan e dall'assessora allo sport Carlotta Bressan

Appuntamento atteso e di grande importanza, per il settore atletica del Gruppo Sportivo Fraveggio, quello che ogni anno ripercorre la stagione appena conclusa con la nomina de “L’Atleta dell’anno” e svela i programmi per l’anno appena iniziato con Tourlaghi / Sagra dei Portoni (31 maggio - 2 giugno) e Sentiero 618 (fine ottobre) da segnare sul calendario.
La serata, che si è tenuta nella bella cornice dell’Alpen Grill a Trento Nord, ha visto alternarsi al microfono Emilio, Rolando e Nicola che hanno presentato l’attività organizzativa e agonistica svolta nel 2025 commentando le immagini dei filmati realizzati da Andrea Tranquillini in occasione della “Tourlaghi” e del “Sentiero 618” ed una carrellata di foto dei nostri atleti, scattate da Patrizia Caloiro, durante le varie gare che gli hanno visti protagonisti.
Il momento più atteso, come da tradizione, è stato la nomina de “L’Atleta dell'Anno”, riconoscimento che celebra meriti sportivi e partecipazione attiva alla vita della Società, sia come atleta che come collaboratore nell’attività del sodalizio giallonero.
Quest'anno il premio è stato assegnato a Eugenia Tronciu, figura che incarna perfettamente lo spirito del G.S. Fraveggio. Eugenia, nella passata stagione, è stata protagonista assoluta nella categoria SF40; ha vinto il titolo nel Campionato Trentino di corsa su strada e montagna, si è laureata vice campionessa nel Campionato regionale Trentino / Alto Adige di corsa in montagna sia nella specialità “vertical” che “classic”.

Un momento della serata
Un momento della serata

A consegnare il prestigioso riconoscimento sono stati il presidente Mauro Bressan e l’assessora allo sport del Comune di Vallelaghi Carlotta Bressan che hanno sottolineato l'importanza di questo premio assegnatogli non solo per i risultati individuali ottenuti ma anche perché attiva e partecipe all’interno della Società il cui contributo, assieme al marito Carlo, è prezioso nell'organizzazione delle manifestazioni, dimostrando entrambi grande disponibilità e spirito di collaborazione. Un esempio per tutti i tesserati del gruppo, un modello di atleta e di volontario che incarna i valori di sport, amicizia e solidarietà, ciò che il Gruppo Sportivo Fraveggio vuole trasmettere.

Eugenia Tronciu
Eugenia Tronciu

Carlo viene premiato per la sua grande disponibilità e collaborazione
Carlo viene premiato per la sua grande disponibilità e collaborazione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri