Emilio Perco vince il Conero Trail
Trasferta ricca di soddisfazioni per gli atleti del GS Fraveggio
Fin dal 2013, nel mese di ottobre, per il GS Fraveggio c’è un appuntamento segnato in rosso sul calendario, la trasferta nelle Marche a Sirolo nel Parco Naturale del Monte Conero in occasione del Conero Trail manifestazione che propone due percorsi uno di 25Km con 1300 metri di dislivello positivo e l’altro di 13Km con 600 metri di dislivello positivo.
Quest’anno la gara si è disputata domenica 12 ottobre in una splendida giornata di sole che ha esaltato ancor più la bellezza del percorso fra l’azzurro del mare e il verde della vegetazione con passaggi suggestivi nel centro storico di Sirolo, sulla spiaggia di San Michele e sui sentieri del Monte Conero.
Nella gara regina di 25km, a distanza di dodici anni, Emilio Perco ha riportato sul gradino più alto del podio i colori del GS Fraveggio scrivendo il proprio nome nell’albo d’oro dopo quello di Silvano Beatrici che aveva vinto nel 2013. Per Emilio è stata una riconferma, nel 2024 aveva vinto la 13Km, quest’anno si è ripetuto ma nella 25km con una gara tutta in testa ha tagliato il traguardo con ben 8’ sul secondo e dove sono stati 223 partecipanti. Sulla stessa distanza Carmelo Biasiolli ha concluso 25° e primo della categoria SM60, riconfermando il risultato del 2024, mentre Rolando Beatrici è arrivato 101° e quinto nella categoria SM60.
Nella 13Km sono stati 216 i classificati con Mauro Bressan 25° assoluto e primo nella categoria SM60, come nel 2024, con Gabrielle Bressan arrivato 163° e terzo nella categoria SM70.
Complimenti a tutti e un grazie agli accompagnatori che ci hanno incoraggiato lungo il percorso e reso questa trasferta fantastica.
Alla prossima!