Federica Grazzi e Claudio Zuccatti Campioni regionali
I due atleti gialloneri primi nella corsa in montagna
Il Monte Baldo è stato teatro, in due diverse manifestazioni, dell’assegnazione dei titoli di Campioni regionali Trentino-Alto Adige sia per Società che individuali della specialità Vertical che quella Mountain Classic.
La cronoscala “S.Giacomo-Altissimo” sull’ormai tradizionale percorso che dal Passo S.Giacomo porta fino al Rifugio Altissimo - Damiano Chiesa ha decretato i vincitori specialisti della sola salita. Per il GS Fraveggio grande risultato per Federica Grazzi vincitrice nella categoria SF35, che si è così laureata Campionessa Regionale; sempre in campo femminile secondo posto per Eugenia Tronciu fra le SF40; mentre in campo maschile è salito sul terzo gradino del podio Claudio Zuccatti.
Il paese di Brentonico ha invece ospitato il Campionato Mountain Classic, dove i concorrenti si sono dati battaglia sui sentieri del “Giro dele Fraziom”. Ancora una volta Federica Grazzi si è confermata la più forte nella categoria SF35; Eugenia Tronciu ha fatto seconda fra le SF40 e Roberta Faes terza fra le SF50. Nella gara maschile buon terzo posto per Pietro Piffer fra i Senior, mentre Claudio Zuccatti ha fatto suo il titolo di Campione Regionale nella categoria SM60. Risultai che hanno permesso al GS Fraveggio di salire sul secondo gradino del podio fra le Società Senior Maschile e sul terzo fra le Società Master Femminile. Complimenti a tutti gli atleti gialloneri giunti al traguardo.