GS Fraveggio
Calcio

Il Fraveggio illude, ma poi batte il Canova

Campionato FIGC - Calcio a 5 - Serie D - Girone C - 23a Giornata (6a Ritorno) FRAVEGGIO 7 - CANOVA 4
Marcatori: 2 Tava, 2 Fronti, 2 Pegoretti, 1 Gilli A. L'avversario del Fraveggio a Ravina nella sesta giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 è un Canova intenzionato a giocare il match con il massimo della grinta disponibile. Arrembante è infatti il loro primo scorcio di partita che li porta in dieci minuti avanti di due reti (0-2). La reazione del Fraveggio non si fa attendere e dopo una serie di tentativi a vuoto è capitan Tava che trova la deviazione vincente di un avversario su un suo potente tiro-cross (1-2). Del gol per il pareggio si incarica Fronti nel minuto successivo lasciando "secco" il proprio marcatore con drobling e infilando un diagonale a fil di palo (2-2). Completa il sorpasso Pegoretti, che poco dopo finalizza un'azione corale da sotto porta (3-2). La fase finale del primo tempo vede diverse azioni non concretizzate da ambo le parti che porta le squadre al riposo con il minimo scarto nel risultato.
E' ancora Tava ad aprire le danze nel secondo tempo con un gol che lo proietta come secondo marcatore della squadra e il più prolifico in questa fase di stagione (4-2). Il Canova però è determinato a rimanere in partita e accorcia le distanze in una azione di confusione (3-3).
Gilli sbaglia un gol a tu per tu con il portiere, ma si fa perdonare poco dopo quando sfrutta pienamente una rapida verticalizzazione, infilzando con un preciso diagonale la porta avversaria (4-3). Si susseguono molte altre occasioni, ma quella che viene finalizzata porta la firma di Fronti che si prende un metro di vantaggio sul marcatore e calcia il pallone dove il portiere non riesce ad arrivare (5-3). Il Canova cerca ripetutamente il gol, che riesce a trovare solo a sette minuti dal termine grazie ad un rapido tocco del pivot che coglie di sorpresa la difesa dei padroni di casa (5-4). Ma nel minuto successivo sul lungo rilancio del portiere si assiste al gol più bello della partita ad opera Pegoretti che finta lo stop per poi colpire al volo il pallone. Ne esce un forte tiro che seppur calciato da posizione molto defilata, si insacca alla destra del portiere (7-4). Negli ultimi minuti il Fraveggio fa girare la palla per far passare il tempo che serve per incamerare i tre punti in palio e per poi complimentarsi con gli avversari. Risultato che rispecchia i valori espressi dal campo di una partita corretta da entrambe le parti.
Venerdì prossimo il Fraveggio sarà ospite del Trilacum nella piccola palestra omonima alla ricerca di una vittoria esterna. Speriamo bene.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,905 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri