GS Fraveggio
Tourlaghi

Parole che gratificano il lavoro di un anno

Davvero, le emozioni che si provano in queste circostanze sono uniche e particolari rispetto a quelle che si vivono in altri eventi podistici. C’è modo di fraternizzare, di conoscersi meglio, di condividere esperienze e sensazioni e questo non solo all’interno del gruppo di appartenenza ma anche con tutti coloro che incontri per qualche giorno consecutivo. Così ecco la simpatica giovane coppia del gruppo Valdalpone con la quale abbiamo condiviso qualche piacevole discussione o i vicini di camper del nostro Valerio con i quali, complice qualche bicchiere di vino abbiamo riso e scherzato vicini alla mezzanotte, l’amico Claudio che nonostante i suoi malanni fisici non è riuscito a resistere alla tentazione di venire a farci visita pur non potendo partecipare alle gare, le battute di alcuni marpioni con la simpaticissima Ana Nanu definita “la cugina del conte Dracula”., lo sguardo commosso del grande Rino Lavelli applaudito da tutti per la sua grande costanza che lo ha portato sul gradino più alto della categoria MM80 lui che di anni ne ha 84, la gara dei bambini, meravigliosa (a proposito anche qui i Turristi si sono distinti con un grintosissimo Mattia ed una stoica Giulia sul podio dopo che la gara era stata ripetuta) e poi ancora i gentili titolari delle cantine di S. Massenza che con i loro assaggini per poco non minavano la prestazione dei nostri atleti (come rinunciare ad un bicchierino di Nosiola o di Vin Santo trentino?), un saluto anche alla signora dell’hotel due laghi che anche quast’anno ci ha ospitati assegnandoci le camere nuove, crediamo poi di poterci associare a tutti i maschietti presenti rivolgendo un deciso apprezzamento a Maddalena improvvisata valletta delle premiazioni, fanciulla di leggiadra bellezza e grande forza atletica giunta 10^ assoluta tra le donne, e poi un grazie a Urbano e la sua bandana rossa che ci ha fotografati.
C’è da dire poi che quando si parla di Tourlaghi si va oltre la semplice “corsa a tappe”. Tourlaghi è qualcosa di più: una festa, un momento per conoscere le meraviglie della Valle dei Laghi, location poco nota ai più ma assolutamente imperdibile. Una macchina organizzativa perfetta sotto tutti i punti di vista, la simpatia, l’umiltà e soprattutto lasciatecelo dire, la vera passione che va ben oltre il business che ormai la fa da padrone in qualsiasi manifestazione di grandi dimensioni. Il gruppo sportivo Fraveggio nasce in una piccola frazione (un po’ come la nostra Turri) ma si mostra agli occhi dell’atletica nazionale come uno dei migliori staff in assoluto e questo crediamo di poterlo senza tema di smentita. Purtroppo il numero di iscritti è limitato ed anche questa è una scelta assolutamente condivisibile anche se temiamo piuttosto difficile da gestire in futuro…
Siamo stati tutti benissimo sicuramente a livello emozionale; fisicamente ci vorrà qualche giorno a recuperare perché la gara è tosta e dalla vita in giù ogni muscoletto manifesta il suo disappunto per la prova a cui l’abbiamo costretto (anche quelli di Michele…!!).
Amici del gruppo sportivo Fraveggio, abbiamo la strana sensazione che ci rivedremo anche perché quast’anno qualcuno ha dovuto rinunciare alla trota ai ferri a causa dell’enorme affollamento ai fantastici stand gastronomici della "Sagra dei portoni", per quest’anno ancora grazie per l’accoglienza.
ASD G.P. Turristi (PD)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri