GS Fraveggio
Varie

"Mese Montagna" a Vezzano venerdì 27 novembre

Il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano farà da cornice, venerdì 27 novembre alle ore 20,30, alla serata conclusiva di “Mese Montagna, esperienze che lasciano una traccia” ospite principale sarà l’alpinista Walter Nones protagonista del filmato “Emozioni ad alta quota” e autore del libro che racconta la spedizione al Nanga Parbat “È la montagna che chiama”. L’incontro verrà condotto da Paolo Malfer, che dialogherà con Nones coinvolgendo un’altro ospite importante l’alpinista Angelo Giovanetti. In sala anche i protagonisti delle serate precedenti di “Mese Montagna” che si sono svolte in diverse sedi sul territorio.
L’evento proposto dal Comune di Vezzano nato quasi per caso nel 2006, con l’intenzione che è sempre stato quello di puntare sulla promozione dell’attività sportiva in montagna e sulla condivisione delle emozioni che da essa immancabilmente scaturiscono. Con il succedersi delle edizioni e con l’aiuto della Sezione SAT locale, la manifestazione è cresciuta fino al consolidarsi dell’appuntamento nel calendario degli eventi della Valle dei Laghi e non solo. Grande la soddisfazione nel vedere l’interesse crescente di un sempre maggior numero di partecipanti, sia tra i protagonisti che tra il pubblico. Nelle diverse serate si è avuto la possibilità di condividere le esperienze di alpinisti di fama, esperti locali e semplici amatori, attraverso i loro racconti e le splendide immagini raccolte nelle spedizioni. Dalla loro tenacia e dal loro spirito di sacrificio ci si augura che si tragga spunto per rivitalizzare la voglia di montagna, di sport, di mettersi alla prova.
Questa edizione è cresciuta per interesse e prestigio grazie anche a partners importanti, che ringraziamo. In particolare il Consiglio Regionale, la Regione Trentino Alto Adige, l’APT Trento Monte Bondone Valle dei Laghi e la Fondazione AIDA. In particolare ricordiamo il Trento Filmfestival della Montagna che con la sua vicinanza, può aiutare il “Mese Montagna” ad aprirsi a una platea ancora più ampia e ad un successo ancora più diffuso. Questo è l’auspicio.
A conclusione della serata un momento conviviale curato dal GS Fraveggio e dal Circolo pensionati di Vezzano per sottolineare ancor di più quello spirtito di armonia e socializzazione che la montagna trasmette. Vi aspettiamo!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,893 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri