GS Fraveggio
Tourlaghi

Le interviste: Pintarelli onora gli avversari

E' stata una Tourlaghi combattuta dal primo all'ultimo chilometro delle quattro tappe e con grande interesse anche per tutti i piazzamenti sul podio, come confermano i protagonisti.

GIL PINTARELLI (primo classificato): “E' stata una manifestazione combattuta sino alla fine. E come sempre le vittorie più dure sono quelle che ti danno maggiore gratificazione. Onore ai miei avversari e in particolar modo a Riccardo Baggia che è stato un osso duro. Sono contento di aver iscritto il mio nome nell'albo d'oro di questa manifestazione, organizzata molto bene e con percorsi suggestivi”.

RICCARDO BAGGIA (secondo classificato): “Ho tentato in tutte le maniere di contrastare Pintarelli, ma in questo momento è proprio in grande forma. Nell'ultima tappa sono partito subito forte, ma lui è più forte in salita e si è fatto sotto. Ho riprovato ad allungare, ma il distacco non mi permetteva di sperare nella vittoria finale e nell'ultima discesa ho calato il ritmo”.

ADRIANO PINAMONTI (terzo classificato): “Visto come si era messa la gara e considerato che non sono proprio al top mi ero prefissato di agguantare il terzo gradino del podio. E' stata una bella sfida con Iommi e alla fine sono riuscito a superarlo, seppure di soli 4 secondi”.

FRANCESCA IACHEMET (prima classificata):
“La mia può sembrare una vittoria facile, ma no è stato così. Le mie avversarie non mi hanno lasciato respirare e a loro vanno i miei complimenti. Si tratta della mia seconda affermazione nella Tourlaghi, una bella manifestazione. Complimenti agli organizzatori e un grazie al mio allenatore Franchi che mi segue con tanta pazienza e professionalità”.

LORENZA BEATRICI (seconda classificata): “Francesca è davvero la più forte e l'ha dimostrato in tutte tappe. Veramente brava. La mia forma era buona ma non ottimale, il fatto di aver partecipato ad alcune maratone ad inizio anno adesso lo pago in quanto a condizione. Sono comunque soddisfatta della mia prestazione. Quattro tappe stupende e impegnative, ma adesso non vedo l'ora di riposarmi”.

CARLA VERONES (terza classificata): “Impensierire le due amiche dell'Atletica Trento era impensabile. Sono troppo forti. Io sono contenta della mia Tourlaghi, chiusa al terzo posto con una vittoria di categoria”.

MAURO BRESSAN (Presidente Gs Fraveggio): “E' stata una grande edizione e per questo ringrazio tutto lo staff della mia società. Abbiamo avuto oltre 900 partecipanti alle quattro tappe, con atleti provienti da 33 province. Una competizione maschile con quattro vincitori diversi e combattuta sino all'ultimo metro. Meglio di così non si poteva davvero sperare».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri