GS Fraveggio
Varie

IL GS Fraveggio in vetrina sul "Trentino"

Nicola Baldo, giornalista del "Trentino" e curatore della rubrica "Giovani in campo" ha dedicato al nostro sodalizio una pagina intera sul quotidiano. È indubbia la soddisfazione per questa apparizione anche perchè i concetti espressi dal presidente Mauro Bressan sono stati riportati in maniera corretta mettendo in evidenza l'importanza dello sport e della collaborazione fra le realtà della valle. L'articolo è corredato dall'elenco completo dei nostri tesserati, un bel numero ed in continua crescita.
Riportiamo integralmente quanto scritto.
Valle dei Laghi, il Fraveggio vuole unire le forze
Dopo l'exploit con il judo, accordi con diverse società per atletica e pallavolo.
"Siamo una polisportiva - esordisce Mauro Bressan, presidente del GS Fraveggio - che a livello giovanile è molto attiva nel judo, ma lavoriamo anche nella pallavolo, nel calcio matoriale, nel calcio a 5 e nell'atletica. Proprio per quel che riguarda l'atletica abbiamo un accordo con il GS Trilacum per collaborare nella crescita del giovanile, siamo due società distanti 5 chilometri appena e collaborare è la cosa migliore. Insieme al Valle dei Laghi, poi, non appena sarà pronta questa nuova palestra a Vezzano partiremo anche con il settore giovanile della pallavolo maschile. Il Valle dei Laghi già si occupa del giovanile femminile, insieme alla nostra squadra vogliamo creare un unico polo per la valle anche nel maschile".
Insomma si cerca di unirsi, cosa che non si riesce a fare in centri più grandi...
"Abbiamo paesi come Cavedine, Vezzano, Terlago... centri piccoli ma che insieme possono fare bene nello sport. In Valle dei Laghi abbiamo sei squadre di calcio che non riescono ad unirsi fra loro e vediamo non vanno oltre a certi livelli, la nostra idea è di collaborare con tutte le realtà sportive della valle che si occupino di diversi sport per dare una risposta a tutte le esigenze sportive che i ragazzi della zona possono avere".
Perchè partire puntando forte su uno sport "di nicchia" come il judo?
"Perchè in Valle dei Laghi non c'era e abbiamo colmato un vuoto. Ed abbiamo avuto subito una grandissima risposta da parte dei ragazzi della valle, in cinque anni abbiamo costruito una realtà che ha portato ragazzi ai campionati nazionali ed alle varie gare internazionali in tutta Italia, con alcuni dei nostri che si sono anche diplòomati maestri e istruttori. Il nostro problema sono le strutture".
Poche?
"Soprattutto per gli sport di palestra. Aspettiamo con ansia la nuova palestra a Vezzano, per il volley ed il calcio a 5 siamo ancora costretti a "emigrare" a Trento".
Oltre allo sport praticato l'impegno è anche nello sport organizzato...
"Soprattutto nell'atletica, organizziamo il Tourlaghi, il Giro podistico vezzanese e la S. Masenza-Fraveggio. Si deve anche provare ad andare oltre al "solo" risultato, cercando di radicarsi nel territorio e legandosi ad esso ed alla gente".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri