Judo
ven 24 ott 2008
Tiziana Dallapè aspirante allenatore

L’atleta del G.S. Fraveggio Tiziana Dallapè è una dei partecipanti al corso per aspiranti allenatori organizzato dal Comitato provinciale della FIJLKAM (Federazione italiana Judo, Lotta, Karatè, Arti marziali), iniziato domenica 19 ottobre.
Tiziana, classe ’92, è sicuramente uno degli atleti più esperti fra quelli allenati da Ottone Tomasi e Anna Maria Omezzoli. Ha iniziato a frequentare la palestra a 10 anni e, stagione dopo stagione, è riuscita a passare dalla prima “cintura bianca” all’attuale “cintura marrone”. Attualmente si sta allenando per preparare l’esame di “cintura nera 1° dan” e, se tutto procede secondo i tempi rogrammati, potrebbe diventare la prima allieva in assoluto del nostro sodalizio a raggiungere questo importante risultato.
Anche sotto il profilo agonistico i risultati sono di tutto rispetto: nella scorsa stagione ha conquistato la medaglia d’oro al Galà di judo di Gardolo e al trofeo regionale di Selva Gardena. E’ inoltre arrivata seconda al torneo nazionale di Fiorano e alle qualificazioni regionali per i campionati italiani di categoria. Sicuramente di prestigio, e giusto coronamento di una brillante stagione, è stato il decimo posto ai campionati italiani cadetti svolti al Palafijlkam di Ostia che pone Tiziana fra i più forti atleti regionali della propria categoria.
Il settore Judo del G.S. Fraveggio dimostra così la propria vitalità e volontà di crescita. In questi anni di lavoro molti giovani e giovanissimi della nostra valle si sono avvicinati a questa affascinate disciplina; i risultati, anche a livello agonistico, ottenuti dai nostri atleti sono sicuramente il giusto premio alla passione e entusiasmo dimostrati dagli allenatori Ottone a Anna Maria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri