GS Fraveggio
Varie

Ragazzi d'oro nel judo

Lo scorso fine settimana si è svolto, al palazzetto di Trento nord, il 14° JUDO IN COMPAGNIA gara di judo per le classi pre-agonistiche ed agonistiche, organizzato dal JUDO TEAM GARDOLO del M° Gilberto Gozzer.
Vi abbiamo partecipato con 14 atleti, divisi nelle varie classi di età e peso, ottenendo risultati davvero lusinghieri, soprattutto se si pensa che molti dei nostri atleti affrontavano per la prima volta una competizione.
Ottimo l’oro di Tiziana Dallapè che segue i due 2°posti di Laives, e di Fiorano e il 10° posto alle finali del camp. Italiano cadetti 63 Kg. Ottimo anche l’oro di Giacomo Verones nella classe esordienti 50 Kg che si era già imposto nel trofeo provinciale Fijlkam 2008 laureandosi campione di categoria. Oro nelle rispettive categorie anche per: Daniele Mattedi nella cat. ragazzi 44 Kg, Riccardo Lunelli: ragazzi 40 Kg e Giacomo Grazioli: fanciulli 33 Kg.
Buonissimi i 2° posti di Adriano Arena: fanciulli 30 Kg, Luca Prighel: fanciulli 24 Kg, Gabriele Della Santa: ragazzi 33 Kg e Samantha Verones: ragazzi 40 Kg
Bellissimi anche i 3° posti, condizionati dall’inesperienza e dall’emozione di: Asia Candigliota, Ilaria Baldessari, Alex Verones e Oscar Perini, mentre al quarto posto si è piazzata Martina Dorigatti, anche lei alla sua prima competizione.
Molto importante anche la convocazione nella rappresentativa provinciale di judo di quattro nostri atleti che sono: Daniele Mattedi, Riccardo Lunelli, Alex Verones e Samantha Verones.
Da notare, cosa più importante ancora dei risultati, il buon livello tecnico dei nostri ragazzi che hanno dimostrato di saper fare un bel judo, corretto, leale, vario nelle tecniche e intelligente nella gestione degli incontri; qualità, queste, che fanno del nostro sport uno dei più educativi in assoluto. Speriamo anche che questi risultati invoglino altri giovani a venire a conoscerci e magari ad iniziare la pratica del judo.
Infine un grazie ai nostri due tecnici federali: Ottone Tomasi e Anna Maria Omezzolli che con grande professionalità, passione e pazienza allenano i nostri ragazzi e li seguono in tutte le gare dando loro preziosi insegnamenti e consigli.
Prossimamente nella gallery inseriremo alcune foto delle ultima gare disputate, venite a vederle per conoscerci!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri