GS Fraveggio
Pallavolo

Prima div. m.: le perfettibili pagelle di Bolloni!

(Vini dell’ Angelo – Fraveggio 0-3/ Matterello 01/02/2008)
SQUADRA 6/7 Che dire?...non ci sono mai stati nel corso del set particolari momenti di tensione legati al punteggio, nonostante ciò si respirava un aria abbastanza tesa, che forse ha un’ po’ condizionato gli automatismi della squadra, lasciando però (e per fortuna!!) spazio ad ottimi gesti tecnici dei singoli.
Buona la difesa e l’attacco, ottima la gestione della fase di battuta (pochi errori significa pochi punti regalati!), un’ po’ imprecisa la ricezione in certe fasi di gioco. Da migliorare, per tutti, la gestione delle palle staccate da rete in attacco.
PAOLO “VEDO NERO” SANTINI: 7-- Riceve e difende egregiamente…nonostante la sua tensione non accenni a diminuire nel corso dei set. E’ ormai punto di riferimento indiscusso della seconda linea del Fraveggio. Unico (e da qui derivano i due meno di fianco al sette) difetto? Vede sempre tutto nero!!! Certo non rilassa averlo di fianco nei momenti in cui parla di incomprensibili “parabole negative”, mentre, sopra di un set a zero, conduci 18 a 6. Nemmeno quando la sua personal trainer Stefania gli fa i complimenti di fine partita, si convince di aver giocato un buon match!...Mah…nonostante tutto…ego te absolvo…e ti avrei offerto anche da bere se non avessi marinato il tradizionale convivio post partita!!
MARCO “TERMINATOR” MANARA: 7 Un po’ meno preciso del solito in ricezione, ma DEVASTANTE in fase offensiva!! Mette a terra la quasi totalità dei molti palloni che gli vengono serviti; complimenti!!...sto ultimando di ricopiare in bella gli appunti presi durante la partita sulla lezione relativa a: “l’efficacia nel colpo d’attacco”, docente: Marco Manara!!
MIKELE “TERMINATOR II” STEFANI: 7 Con un opposto di palla alta così ispirato è facile tirarsi fuori dalle situazioni difficili: forza le palle sicure e gestisce quelle difficili con grande maturità. A parere del “perfettibile pagellista”, però, l’aspetto ancor più apprezzabile della sua ultima prestazione, rimane la continua crescita in fase difensiva…e non dimentichiamoci qualche bel muro..
IL PERFETTIBILE BOLLONI: 6 Sente e paga la forte tensione del suo personale derby con i Vini. Commette tre madornali errori nel corso del primo set, ma poi, tutto sommato, nel corso della partita si guadagna la sua sufficienza mettendo a terra un discreto numero di palloni, sino ad arrivare nel terzo set ad eseguire un filotto di cinque o sei battute flot (o presunte tali) che mettono in seria difficoltà la ricezione avversaria. Per poter modificare il suo nome da “perfettibile” a “perfetto”, come qualcuno suggeriva dalle tribune a fine partita, c’è ancora moooolta (infinita!) strada da fare!!
EUGY “l’ALLENATORE NEL PALLONE”: 6,5 Coach Vito chiama e Rigotti (che forse a breve riuscirà a rinnovare il suo cartellino da allenatore!!) risponde presente! Svolge il suo compito senza sbavature ed entra a metà del terzo set, ambientandosi subito come se avesse giocato dal primo minuto, cosa alquanto difficile per i nostri fisici da cassamalati!! Ha solo la sfortuna di entrare in una fase di rilassatezza del gioco del Fraveggio, in un momento in cui i Vini si stavano rifacendo sotto.
MARKETTO “GIOCA E SCAPPA”: 7 Anche per lui grande prestazione in fase offensiva. Riesce incredibilmente a mettere a punto una serie di difficilissimi palloni a filo rete con muro avversario piazzato, da vero giocatore esperto.
Questa volta si preoccupa, inoltre, di contribuire con successo alla zona di difesa, sfruttando la sua grande velocità…poi…a fine partita…sbrigata la pratica..saluta tutti sornione…e scappa via lesto…verso le terre dei grandi ciclisti e del buon vino.
MAX IL MODESTO: 6/7 Il nostro Max, che a seguito dei suoi commenti post partita, d’ora in poi verrà, per contrappasso, soprannominato “il modesto”, comincia la sua gara un po’ in sordina, faticando un po’ a trovare continuità in attacco. Con il passare dei minuti, però, acquista sicurezza, dapprima collezionando una serie più che positiva di muri ai danni dell’opposto e del lato avversari, poi comincia ad ingranare anche con le palle veloci, diventando letale soprattutto nelle palle 7.
Raggiunge il culmine della sua prestazione nel secondo set, quando realizza un buon filotto di battute punto, dimostrando di essere cresciuto proprio nell’esecuzione del fondamentale che di solito lo vede più in difficoltà.
DANIEL “SPILLO” NICOLUSSI: 6,5 Il pompiere che tanto male ha fatto al Levico due settimane fa è di nuovo dei nostri a tempo pieno! Entra nel terzo set ed anche lui, come Eugy, non ci mette molto ad entrare in partita. Svolge diligentemente il suo compito sbagliando poco o niente. Unico rimprovero, una palla al centro a cui reagisce ingenuamente e che lo scavalca finendo direttamente a terra…ma di cui non è il solo responsabile…
VITO “FELLINI”: 7+ Se i nostri attaccanti hanno potuto mantenere certe percentuali, gran parte del merito va sicuramente al nostro piccolo grande regista. Eletto a gran voce (tranne dal sottoscritto, che nel dopo partita connette poco o niente e realizza con qualche ora di ritardo!!) migliore in campo, si permette anche il lusso di fare due punti su secondo tocco e viene privato del terzo solo da un grande recupero del libero dei Vini (ciao Tommy!), facile a detta di alcuni, ma non sicuramente a detta mia…
Da apprezzare, oltre alla precisione, soprattutto la scelta, quasi sempre azzeccata, del giocatore da servire.
Coach non dare retta a certi maligni…è tutta invidia!!...E’ ancora presto per appendere le ginocchiere al chiodo…i brufoli lo confermano!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri