Atletica
mar 10 ott 2017
Dalle montagne del Trentino, a quelle del Veneto e Alto Adige

Ottima giornata a Malcesine per la settima edizione della Lake Garda Mountain Race sabato 7 ottobre, che dalle sponde del lago di Garda è salita sul Monte Baldo fino ai 1760 metri dell’arrivo della funivia per la Non Competitive Class (1700m D+ su 9,5km) e ai 2.132 metri di Cima Pozzette per la Ultimate Running Class (2000D+ su 12,5km).
Per la gara non competitiva il vincitore assoluto è stato il nostro atleta di punta Cristian Giovanazzi che con 1h20’24” ha anticipato di quasi 1’30” il vincitore dell’edizione 2016 Don Franco Torresani. Tra le donne la vittoria è stata sempre giallonera di Maddalena Sartori con il tempo di 1h43’21”. Complimenti!!!

Podio Cristian
Podio Cristian

Podio Maddalena
Podio Maddalena

Federico Bettega e Nicola Segatta sono saliti invece fino a Cima Pozzette concludendo la loro gara rispettivamente in 1h:51:05 e 2h:02:54.
Bravissimi ragazzi!!!

Gruppo Fraveggio dopo la gara
Gruppo Fraveggio dopo la gara

Lo stesso sabato Elena Tomè ha partecipato alla Cronoscalata Ciock Vedeler di 3,4km e 600m di dislivello con partenza da Soraga in Val di Fassa, conquistando la seconda posizione femminile con il tempo di 30:49! Complimenti Elena!

Elena durante la gara
Elena durante la gara

Domenica 8 ottobre si è svolta la Tirolo - Masi Muta, una delle gare classiche della specialità di corsa in montagna giunta quest’anno alla 49esima edizione.
Per il G.S.Fraveggio a compiere i 5,65 chilometri e gli 811 metri di dislivello Enrico Cozzini che con il tempo di 35:58 ha tagliato il traguardo 4° di cat.Senior e Anna Zambanini che è salita sul terzo gradino del podio di categoria SF in 45:57.
Complimenti!!!

Podio di Anna
Podio di Anna

L’associazione sportiva Trentino Running Team, in collaborazione con il comune di Trento, ha organizzato la prima edizione della manifestazione sportiva di corsa in natura Trento Run Trail, una prova di trail running in ambiente naturale sui sentieri del Monte Calisio con partenza ed arrivo al parco di Melta a Trento, salendo fino in cima per un dislivello di 900 mt ed un totale di 12 km.
Complimenti a Carlo Benigni e Marco Celasco che hanno corso con i colori gialloneri!

Carlo durante la gara
Carlo durante la gara

Marco durante la gara
Marco durante la gara

Un plauso va anche a Michele Frizzera che ha partecipato alla gara della SAT dei Paludei, concludendola in 1h:31:13!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri