Atletica
lun 7 mar 2016
Guido e Gigi nel cuore verde di Ravenna tra 'Valli e Pinete'

Ha preso il via ieri, domenica 6 marzo 2016, dal Palazzo Mauro De André, la 42° edizione della Valli e Pinete, prima manifestazione podistica dell’anno che vede Ravenna Città Europea dello Sport. Per il terzo anno ha offerto agli agonisti la scelta tra due distanze: la classica mezza maratona omologata Fidal e la 30 km.
I runners sono andati verso il mare, a Punta Marina attraversando prima le pinete poi gli sterrati delle valli ed infine sono tornati verso la città. La storica mezza maratona di Ravenna è molto amata dai podisti di tutta Italia per la peculiarità e la bellezza del paesaggio attraversato, affascinante, ma al tempo stesso con l'incognita del vento, sempre in agguato.
Guido Accurti giunge al traguardo della 30 km col l'ottimo tempo di 2h00’49”, classificandosi 17° assoluto e 6° di categoria.
Luigi Lucin conclude la mezza maratona in 2h03’23” al 5° posto della sua categoria.

I colori gialloneri di Guido Accurti spiccano tra la pineta
I colori gialloneri di Guido Accurti spiccano tra la pineta

Gigi Lucin e Guido Accurti festeggiano a fine gara le loro ottime prestazioni
Gigi Lucin e Guido Accurti festeggiano a fine gara le loro ottime prestazioni

Contemporaneamente, sempre fuori regione, un altro atleta giallonero, Roberto Calliari, gareggia sulla lunga distanza tra le terre del Prosecco e giunge al traguardo in 3h27'49" alla Treviso Marathon.

Continuate tutti così!!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri