Atletica
mer 9 dic 2015
Trasferta giallonera nella terra del Prosecco

La gara scelta per la gita autunnale di quest’anno del G.S. Fraveggio è stata la 6^ edizione della Prosecco Run, competizione internazionale di corsa su strada sulla distanza di 21,097 km, unica al mondo a transitare all'interno di 17 cantine nella terra del Prosecco Superiore DOCG.
La griglia di partenza per i 1100 podisti era a Vidor nella cantina La Tordera, da lì il percorso si snodava su strade asfaltate alternate a tratti sterrati, con sviluppo perlopiù ondulato.
Brevi ma dure salite conducevano gli atleti all’interno delle cantine poste sulla sommità di collinette naturali coltivate a vigneto e davvero suggestivo è stato il passaggio tra le botti ed il profumo del vino.
Dopo la bellissima mezza maratona per il G.S. Fraveggio la festa è continuata in un’altra cantina, mangiando e brindando tutti insieme con il tipico Prosecco locale.

Complimenti al podio giallo nero composto da Paolino Deriu, Mauro Bressan e Rolando Beatrici e a tutti gli atleti che hanno reso questa gita allegra e davvero piacevole:
Mauro Angeli, Francesco De Pellegrini, Maddalena Sartori, Luca Bragagna, Veronica Chistè, Paolo Tonelli, Stefano Detassis, Claudio Zuccatti, Arrigo Martinelli, Paolo Meneghelli, Luigi Lucin.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,905 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri