Tourlaghi
sab 4 giu 2011
Battocletti e Marconi concedono il tris

Le tappe si succedono, ma i dominatori sono sempre loro. Giuliano Battocletti e Gloria Marconi hanno impresso il proprio marchio anche sulla terza gara della Tourlaghi 2011, che ha portato gli atleti dal lago di Terlago a Fraveggio, blindando così i rispettivi primati in classifica generale, che non dovrebbero avere alcun problema a difendere domani, nell'ultimo atto della competizione organizzata dal G.S. Fraveggio. La frazione di oggi, la più lunga delle quattro, si è sviluppata lungo un tracciato di 11,5 km, che in buona parte ha seguito la nuova pista ciclabile. Il portacolori del G.S. Valsugana ha gestito la situazione nelle prime battute, evitando di forzare troppo il ritmo, poi, quando si è accorto che i diretti avversari in classifica non erano in grado di impensierirlo, ha forzato un po' di più. A creargli qualche grattacapo ci ha provato l'inossidabile Franco Torresani, che si è iscritto alla gara odierna ma non alle altre, giunto secondo a Fraveggio con un distacco di oltre due minuti. Conserva il secondo posto nella graduatoria assoluta Riccardo Baggia, che oggi è salito sul terzo gradino del podio con un distacco di dodici secondi da Torresani, mentre ha perso terreno Adriano Pagotto, solo sesto nella galoppata odierna, che comunque rimane terzo in classifica generale con un vantaggio di mezzo minuto su Michele Dall'Ara, quarto oggi. I colori della società organizzatrice sono stati temuti alti da Sivano Beatrici e Cristian Giovanazzi: loro il quinto e il sesto posto.

In campo femminile la fiorentina Gloria Marconi ha fatto corsa a sé, mettendo 32 secondi fra il suo arrivo e quello della modenese Laura Ricci, comunque soddisfatta per il secondo posto che in queste tre tappe ha sempre cambiato padrona. Terza la romena Ana Nanu, quarta Francesca Iachemet: sono queste le quattro protagoniste della manifestazione, come ci conferma anche la classifica generale, che vede la Marconi primeggiare su Laura Ricci (staccata di quasi due minuti), Ana Nanu (a due minuti e mezzo) e Francesca Iachemet, la migliore delle trentine anche oggi.

In quanto alle categorie, in campo maschile hanno fatto propria la senior lo stesso Battocletti, la AM Manuel Mangili, la AM23 Marco Bortolotti, la MM35 Silvano Beatrici, la MM40 Cristian Giovanazzi, la MM45 Marco Zangoni, la MM50 Antonello Satta, la MM55 Luciano Nicoletti, la MM60 Giacarlo Viel, la MM65 Vittorino Brunetta, la MM70 Ivano Marcato, la MM75 Francesco Stella. Fra le donne la migliore delle senior è stata la Marconi, Laura Ricci si è imposta fra le AF, Sara Ziglio fra le AF23, Leonora Serra fra le MF35, Maddalena Carrino fra le MF40, Romana Verones fra le MF45, Maria Teresa Campigotto fra le MF50, Clara Borsari fra le MF55, Maria Grazia Conzatti fra le MF60, Bruna Merati fra le MF65 e Francescanna Metlicovic fra le MF70.

Domani si corre la quarta ed ultima tappa, che prenderà il via alle 10 del mattino da Santa Massenza e porterà gli atleti verso il centro di Fraveggio.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,486 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video