Judo
gio 4 nov 2010
Buoni risultati per il Judo

Sabato 30 Ottobre si è svolta a Montebelluna (Tv) la gara di qualificazioni alle finali del Campionato Italiano della classe esordienti.
Alla manifestazione, che ha visto in gara atleti provenienti da tutto il Triveneto, il G.S. Fraveggio ha partecipato con Giacomo Verones e Matteo Pisoni, accompagnati dal loro immancabile istruttore Ottone Tomasi.
Giacomo, inserito in una poule di ventotto concorrenti, è riuscito a qualificarsi ottenendo un bellissimo terzo posto, nella foto sul podio, con quattro combattimenti tiratissimi e ricchi di colpi di scena; Matteo, disputando due begli incontri in una poule di ben trentaquattro atleti, c’è andato molto vicino ma non ha ottenuto la qualificazione per un soffio, anche se con qualche rimpianto per una decisione arbitrale che, se diversa, ne avrebbe cambiato le sorti.
Grazie a questo risultato Giacomo si è conquistato il diritto di partecipare alle finali nazionali, in programma il 13 Novembre al palazzetto della Fijlkam di Ostia.(Roma).
Entrambi gli atleti si sono anche presentati alla 1° edizione del Trofeo Altipiano della Paganella, che si è svolta il giorno dopo, domenica 31, a Molveno.
Insieme a loro in questa occasione il Fraveggio ha presentato una piccola squadra di giovanissimi atleti, alcuni dei quali alla prima esperienza. Tutti hanno fatto del loro meglio e ci sono state delle piacevoli sorprese, oltre a delle rassicuranti conferme; ottimo inizio per Martino Morandi(oro) e Nicola Benedetti(argento), peccato per Pietro Vichi che si è storto un dito proprio quando poteva combattere per l’oro e peccato anche per l’altra new entry: Jasmin Cagol che si è trovata a combattere con delle veterane molto esperte; bravo invece Luca Prighel che è tornato a vincere facendo vedere un buon judo, non benissimo Gabriel Casagrande, Mirko Tasin e Matteo Pisoni che hanno, comunque, conquistato le piazze d’onore.
Discorso a parte per Giacomo Verones che, non pago del risultato del sabato, ha fatto,vincendoli, due combattimenti, e disputando,vincendo, un’amichevole, con un avversario pesante ben venti chili più di lui. Ecco infine i piazzamenti degli atleti:
Giacomo V.1°- Martino M.1°- Gabriel C. 2°- Luca P. 2°- Nicola B. 2°- Jasmin C. 3°- Matteo P. 3° Mirko T. 3°- Pietro V. 3°.
Ovviamente soddisfatto il coach che non vede l’ora di andare a Roma per disputare le finali.
Per ora un grande in bocca al lupo a Giacomo e a tutti gli atleti del G.S. Fraveggio
Ad maiora!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri