Judo
mer 23 set 2009
Al via i corsi di judo a Vezzano

Come ogni anno, sono ripresi i corsi di judo organizzati dalla A.S.D. G.S. Fraveggio.
I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi ed adulti, che abbiano desiderio di avvicinarsi al mondo delle arti marziali.
Il judo, sport olimpico fin dal 1960, è particolarmente indicato per i giovani in quanto favorisce uno sviluppo morfologico equilibrato ed omogeneo del fisico, anche perché (caso forse unico tra le attività sportive), tutti i movimenti e le tecniche devono essere eseguiti sia a destra che a sinistra, stimolando così, lo sviluppo del senso dell’equilibrio e della coordinazione motoria.
Inoltre, proprio perché sport, impone regole molto precise volte, non solo alla salvaguardia dell’integrità fisica degli atleti, ma anche al miglioramento,civile, morale e caratteriale dell’individuo, canalizzando le energie in una sana attività che mai, neanche nei momenti di confronto più acceso, sfocia nella violenza.
Importante notare come il judo non si presenti solo come attività agonistica riservata ai giovani, ma, per le persone più mature, anche come forma di studio e di ricerca di un equilibrio interiore e di benessere psicofisico. Non è infatti raro vedere judoka, non più giovanissimi, praticare con gioia ed entusiasmo nonostante gli acciacchi che la “giovinezza …di spirito” porta inevitabilmente con sé.
Le lezioni si svolgono a Vezzano nella palestra delle scuole elementari nei giorni di Lunedì e Mercoledì con orari differenziati per le diverse fasce di età e precisamente:

Bambini da 6 ai 10 anni dalle 18,30 alle 19,30
Ragazzi da 11 a 18 anni dalle 19,30 alle 20,45
Adulti dalle 20,45 alle 22,00

Chi desiderasse conoscerci sarà il benvenuto in palestra negli orari sopra citati, oppure potrà avere informazioni chiamando al 333 9976244
L’Insegnante Tecnico Ottone Tomasi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video