GS Fraveggio
Pallavolo

Villazzano - Fraveggio (0-3) 5 marzo 2008

A grande richiesta tornano le perfettibili pagelle di bolloni (non ve lo aspettavate vero?) per “dare i numeri” sulla vittoria, forse, meno sudata del torneo fino a questo momento.
SQUADRA: 7+
Ad un Fraveggio che si scrolla di dosso l’avversario così facilmente (magari fosse sempre così!), non si può chiedere molto di più, se non forse una maggior precisione in battuta ed in qualche appoggio un po’ troppo corto. Piace la grinta (e l’efficacia!!) dimostrata in ogni recupero…come se si stesse combattendo punto su punto.
MARCO MANNAIA MANARA: 7
Quello di mercoledì è finalmente un Marco di nuovo in ascesa. Dopo un paio di prestazioni opache, la partita col C 9 (che attacchi!!) segna l’inizio della sua rinascita, che perdura col Villazzano. Ancora qualche incertezza di troppo in ricezione, ma si riscatta ampiamente in tutti i fondamentali di attacco…forse la fretta di tornare a casa ad accudire la figlioletta malata, a cui auguriamo una pronta guarigione…o forse la fame (buona la uovo, wurstel e salamino eh??)…chissà?
MICHELE “MIRACLE BLADE” STEFANI: 8+
…vi ricordate il coltello che taglia più della spada di Ghemon, il compagno di Lupin III??...Questo è Michelino….IMMENSO in queste ultime giornate di campionato…per lui la parola allenamento è sinonimo di affaticamento….meglio tenerlo a casa in naftalina ed andarlo a ritirare esclusivamente per le partite!!
VITO GINOCCHIA BIONICHE: 7-
…non è certo partente del perfettibile in quanto a robustezza articolare, visto come si è rialzato dalla tremenda caduta subita contro il C9…(che invidia!!)..mi sa che lui la naftalina da piccolo se la mangiava a colazione. Bravissimo nelle veloci, nelle sette (visto gli appoggi spesso corti!!) e nelle palle all’opposto (che ringrazia!)…un po’ più in difficoltà nello spingere palloni lunghi in posto quattro.
DANIEL CAINO NICOLUSSI: 7- -
…per dirla alla Fiorello: “Chi siamo noi, signori della corte, per dire chi è Caino e chi è Abele?” Risposta: siamo abbastanza per poter dire che Caino è sicuramente Nicolussi junior che accoltella nuovamente alle spalle il povero fratello Ivan Abele Nicolussi, nel loro secondo derby stagionale. Di Daniel ci sono piaciute (almeno mi sono piaciute!) le palle messe a terra di prima (di solito sua spina nel fianco) e qualche bel primo tempo…un po’ meno qualche battuta in rete...
EUGY IL DIRIGENTISSIMO VIP: 7- -
Da grande VIP è l’unico che riesce a portare due sue supertifose sugli spalti, se si esclude il povero Santini, che invece della fidanzata quasi moglie…porta i due quasi suoceri (molto ben graditi da tutti ovviamente!!). Il nostro Eugy fa una buona partita, che definirei pulita: sbaglia pochissimo e mette a terra un discreto numero di palloni: bravo!. Un po’ in difficoltà (da mancino) solo su qualche palla poco spinta in posto quattro…ma niente di grave.
MAX LO SCARAMANTICO: 7
Qui il perfettibile (ormai parlo di me in terza persona!!) deve fare un appunto al coach: MAI PIU’ IN PANCHINA CON LUI!!!...O IO O LUI!!....è scaramantico come Oronzo Canà e polemico come Aldo Biscardi…insopportabile!…Lo voglio vicino solo nella birra del dopo partita! Scherzi a parte nel poco tempo che gli è concesso, riesce comunque a mettersi in mostra con qualche bella veloce e qualche muro fotonico (e non è una novità di questi tempi). Unico appunto, alcuni errori di troppo al servizio.
IL PERFETTIBILE BOLLONI: 7- -
Anche per lui poco tempo per mettersi in mostra. Comunque, nonostante la pesante claudicanza, mette a terra due belle palle, ne gestisce un'altra e ne sbaglia una perché preso in controtempo. Ad ogni modo ritorna su livelli di gioco accettabili, dopo l’opaca prestazione della settimana precedente. Vuole chiudere da “sborone” il match con una bella battuta al salto, ma gli rispondono con gli interessi i giocatori del Villazzano (Ivan maledetto!!) piantandogli una palla nei sei metri…sigh!!
MARCHETTO TAPPEZZERIA GIOVANNINI: 7
Ebbene sì, devo ammetterlo (so che è un disonore per un pagellista)…non mi ricordo quasi niente della sua prestazione, pertanto gli do un sette politico….sarà che a forza di giocare e scappar via subito non lo si nota più?...boh!!
PAOLO SANTINI: 7+
Non potevo dimenticare il buon Santini. Anche lui, come Max, è ossessionato dalla cabala, oltrechè dall’esultanza collettiva al centro del campo dopo ogni punto, di cui sente un’esigenza irrefrenabile, tanto da andare a raccogliere i compagni in giro per il campo (non importa se sono in battuta, attardati perché in affanno ecc..) costringendoli quasi con la forza a festeggiare a suo modo….ma ci piaci così Paolaccio…non cambiare!!
Passando alla pallavolo giocata, egregia prestazione per lui: si prende campo ed è sempre presente sia in ricezione che in difesa. Unico neo, qualche appoggio troppo corto.
Ritornando al gossip: finalmente (sul 24 a 5 per noi!!!) viene un po’ meno il suo pessimismo congenito…speriamo non sia un falso allarme!

P.S. Un sentito ringraziamento a tutto il pubblico, questa volta più numeroso, in particolare al nostro score man EMILIO, con la speranza di averlo tra noi anche domenica prossima a Mezzolombardo!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,012 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri