GS Fraveggio
Pallavolo

Le perfettibili pagelle di Bolloni

(Fraveggio Apof 3-0 / Venerdì 25 gennaio 2008)
SQUADRA: 6,5 Quello di venerdì sera al Palacavedine è un Fraveggio che vince ma non convince, ma che comunque…VINCE, portando a casa tre punti che gli consentono di riagguantare il Mezzo, in vetta alla classifica. I molti, troppi, errori in battuta, le imprecisioni in ricezione, attacco e palleggio hanno complicato le cose alla squadra di casa, tanto che il voto finale potrebbe apparire una sovrastima della prestazione del collettivo. In realtà, va detto che la scarsa perizia nell’esecuzione dei fondamentali è stata supportata (per fortuna!) dalla solita voglia di portarsi via i tre punti e dalla capacità di reagire ai momenti di buio. Pertanto, almeno a parere di chi scrive, quel mezzo punticino in più…non pare essere una vera e propria bestemmia!!
COACH MANI DURE VITO: 6- …eh sì…non è proprio stata la miglior serata per il nostro super regista, poco preciso rispetto al solito, ma forse messo in difficoltà dalle altrettanto poco precise ricezioni dei compagni. Come si dice però?....meglio “scazzare” quando si vince che quando si perde…Degne di nota restano, comunque, parecchie battute al salto flottanti, che hanno messo in seria difficoltà la ricostruzione avversaria.
MAX UOMO DI CRISTALLO IORI: 6/7 Secondo solo allo scavigliato Enrico in quanto a “cristalleria”, Max ritorna tra i vivi con una buona prestazione, nella quale, come gli era stato espressamente chiesto, evita di forzare, gestendo in maniera intelligente parecchi palloni. Ogni tanto azzecca anche qualche bel muro (nonostante salti moooolto di meno del perfettibile, come da foto agli atti!!). Da registrare (di molto!!) il sevizio.
P.S. per motivi ben noti al giocatore…da oggi…vista la fiducia accordata al mio staff…non riceverà MAI PIU’ pagelle negative!
SAN PAOLINO SAPONETTA: 6+ A cosa è dovuto quel più? Al fatto che, nonostante la prestazione ad alti e bassi, questo libero, ad esclusione degli scontri in ricezione con il sempre presente Manara, dimostra di cominciare ad essere più sicuro di sé. Finalmente, infatti, comincia a prendersi carico di tutti, o quasi, gli appoggi in ricostruzione, liberando da questo ingrato compito gli attaccanti di prima linea (uno in particolare gli è molto grato!!)
MARCO IN MEZZO ALLE BALLE MANARA: 6+ Spesso incrocia, sino ad un’ovvia collisione, le braccia del suo caro compagno San Paolino Saponetta. Queste incomprensioni (tipo è tua,è mia, è tua,è mia…non si sa, boh…) contribuiscono a rendere incostante la sua prestazione in ricezione, ma sappiamo che, come sempre, ciò è dovuto alla sua esagerata voglia di far bene!!..Pertanto…lo perdoniamo anche stavolta. Buona, come quasi sempre accade, la sua gara in attacco.
IL PERFETTIBILE BOLLONI: 6 Partita grigia per lui questa volta. Tre attacchi da fermo che finiscono sul penultimo scacchetto della rete, condizionano pesantemente la sua prestazione. Qualche buon attacco in diagonale stretto viene, purtroppo, neutralizzato dalla buona difesa avversaria. Discreta la prova in ricezione, forse anche grazie alla non particolarmente incisiva battuta dell’Apof. Un paio di ottime difese, per lui morfologicamente impossibili (i miracoli a volte accadono!!), gli permettono di arrivare alla sufficienza.
EUGY…IL JOLLY CHE NON DEVE CHIEDERE MAI: 6,5 Buona la sua gara sia da opposto che da lato: dimostra di non avere particolari problemi di adattamento in entrambi i ruoli. Mette a terra la maggior parte dei palloni a lui serviti…ogni tanto…purtroppo…si perde…con qualche colpo di cannone…più adatto… a cacciare le anatre che alla pallavolo.
MIKELE L’ARCHITETTO OPERAIO: 6,5 Anche per lui buona prestazione: difende e mura come sa fare, gestisce (a volte forse troppo!) il colpo d’attacco. Che dire di più?!...Ci vediamo MARTEDÌ e GIOVEDÌ in palestra…e VENERDÌ alla partita, vero?
MARKETTO TOSATTI: 6,5 Si affianca ai suoi due predecessori nel voto in pagella. Non fa nulla di straordinario ma gioca una partita pulita in tutti i settori…e questo basta (almeno stavolta!) per portare a casa i tre punti!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri