GS Fraveggio
Atletica

Dai Trail alle gare su strada per il weekend di Pasqua

Dalla Birreria Pedavena a qualche chilometro da Feltre, 600 trailers hanno affrontato sabato 31 marzo le due gare del Dolomiti Beer Trail, sulle distanze di 45 e 24 chilometri lungo il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi toccando i sentieri di Pedavena, Fonzaso, Croce d’Aune, e Sovramonte.
Il dislivello positivo sul tracciato di 45 km era di 2400 metri mentre il percorso più breve, 24 km aveva un dislivello positivo di 1400 metri.
Con i colori gialloneri Luca Miori si è classificato quarto assoluto nella 45km con il tempo di 3h:49:31, mentre Nicola Segatta ha terminato i suoi 24km in 2h:19:10. Complimenti ragazzi!!!

Nicola e i trailers alla partenza
Nicola e i trailers alla partenza

Con quella di quest’anno sono 36 le edizioni della tradizionale gara nazionale di corsa su strada che, in occasione del giorno di Pasquetta, si corre lungo le vie dell’abitato di Ospedaletto, in Valsugana una delle manifestazioni sportive più antiche della regione Trentino-Alto Adige.
Per il G.S. Fraveggio Franco Filippi ha tagliato il traguardo in 26:48, Luigi Lucin in 28:43, classificandosi secondo di categoria SM75 e Gianfranco Paris in 30:12.
Complimenti!!!

Il giorno di Pasquetta si è svolta anche la tradizionale corsa non competitiva Dal Doss al Doss de Corsa di 8,2 km con partenza ed arrivo al "Doss di Sant'Abbondio" a nord di Dro.
Era presente anche un gruppetto giallonero: complimenti a Enrico Cozzini che si è classificato quinto assoluto e, a seguire, a Rolando Beatrici, Ivano Facchini, Stefano Zanin, Michele Filippi, Maurizio Prighel.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri