GS Fraveggio
Pallavolo

Prima Div.M: il torneo visto da Marchetto Tosatti

Col nuovo Anno, sperando che tutti voi abbiate passato bene il periodo delle feste, riprende lo spazio dedicato all’analisi del turno di campionato appena trascorso. Nella settima giornata del torneo, la prima del 2008, tre delle quattro partite previste in scaletta si sono concluse con un tie-break, ciò denota un generale equilibrio tra le squadre partecipanti al campionato e di conseguenza risulta più interessante in generale seguire l’andamento del torneo. Vincono fuori casa Tremalzo e Vini dell’angelo rispettivamente contro APOF e Trenta Nardin, mentre vince in casa il Villazzano contro il Predaia. Da registrare in questo ultimo caso l’acquisizione del primo punto classifica da parte della squadra della Val di Non ed inoltre la concreta possibilità a favore della stessa di raggiungere, attraverso lo scontro diretto previsto dal prossimo turno, la squadra della Val di Fiemme e Fassa appena sopra in classifica.
Unica partita, che ha visto raccogliere il massimo bottino dei tre punti in palio, è stata la sfida per il secondo posto tra Fraveggio e Levico; la squadra dell’alta Valle dei laghi è riuscita infatti, non senza faticare, ad imporsi con il punteggio di 3 set ad 1. La vetta presidiata dal Mezzolombardo rimane così ancora accessibile ad entrambi i contendenti. Nel prossimo turno il nostro Fraveggio effettuerà il secondo stop programmato dal campionato, tuttavia non dovrebbe svantaggiare eccessivamente la squadra in quanto si disputerà contestualmente l’altro scontro al vertice Levico - Mezzolombardo. Possiamo benissimo immaginare per quale squadra ai giocatori dell’alta Valle dei laghi converrà fare il tifo, il Levico, infatti, risulta ancora l’unico team a dover effettuare entrambi i riposi previsti per l’andata del torneo.
Nel gruppetto sottostante la vetta, anche il team del Villazzano non dovrebbe subire troppo svantaggio dall’effettuare il secondo stop, in quanto le squadre vicine in classifica del Vini dell’angelo e del Tremalzo si scontreranno fra loro. È invece presumibile un riavvicinamento al gruppo da parte della squadra APOF Zambiana in quanto la stessa affronterà il team finalino di coda del C9 Arco Riva.
Il Vostro Marchetto Tosatti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,951 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri