Atletica
mar 17 ott 2017
Il Lago di Garda lo scenario per questo weekend di gare

Domenica 15 ottobre è andata in scena l’undicesima edizione dell'International Lake Garda Marathon che ha visto oltre 250 atleti portare a termine la maratona e 600 runners impegnati nelle altre due prove collaterali, la 30km e la 15km, con partenza da Malcesine e arrivo a Torbole per tutte le gare, su un itinerario unico, sviluppato interamente sulla sponda del lago, tra Gardesana e lungolago di Torbole sul Garda.
Per la 15km Paolino Deriu ha tagliato il traguardo terzo assoluto con il tempo di 59:23. Bravissimo!

Complimenti anche al gruppetto giallonero che ha corso i 30km:
Mario DiBella in 2h:03:56
Claudio Zuccatti in 2h:03:59
Rolando Beatrici in 2h:10:06
Cristian Giovanazzi in 2h:35:31

E un plauso particolare a Flavio Daponte che ha concluso la maratona in 3h:41:18.

Paolino durante la gara
Paolino durante la gara

Claudio e Mario durante la gara
Claudio e Mario durante la gara

Gruppetto Fraveggio alla partenza
Gruppetto Fraveggio alla partenza

La settima edizione della Ciaminada Nonesa, la mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, è diventata ormai tappa fissa dell’autunno podistico trentino, svoltasi sul tradizionale percorso che attraversa i paesi, i boschi, i prati e i canyon dell’Alta Val di Non.
Allo start di Sarnonico si sono presentati in 190 atleti per la 21km, tra cui in giallonero Enrico Cozzini che in 1h:23:15 si è classificato sesto assoluto, Anna Zambanini seconda donna assoluta in 1h:37:31 e Luigi Lucin in 2h:13:10.
Complimenti!!!

Partenza Ciaminada
Partenza Ciaminada

Anna verso il traguardo
Anna verso il traguardo

29km di vero skyrunning con un dislivello positivo di 2500m, con partenza e arrivo nella suggestiva location di Limone...Ecco la Limone Extreme Skyrace!
I nostri complimenti vanno ai due skyrunners gialloneri Nicola Segatta e Elena Tomè che sabato hanno concluso questa gara davvero "estrema" con i tempi rispettivamente di 4h:57:25 e 5h:12:26.
Il venerdì sera si è svolto sempre a Limone il Vertical Kilometer, 1100m di dislivello positivo in 3,7 km di percorso dove lo strepitoso panorama è diventato ancor più suggestivo dalla versione by night della manifestazione. Per il G.S. Fraveggio Federico Bettega è giunto al traguardo in 52:14. Bravissimo!

Partenza Limone SkyRace
Partenza Limone SkyRace

Federico all'arrivo del Vertical
Federico all'arrivo del Vertical

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video