GS Fraveggio
Atletica

A Darzo lo start del Circuito Montagne Trentine

Il Circuito Montagne Trentine 2017 ha esordito quest'anno con la nuova gara giudicariese, "La Volada" organizzata dall'Atletica Valchiese.
Il tortuoso percorso nei boschi passava anche sul Sentiero dei Minatori, diventando un vertical molto severo e reso viscido dalla pioggia della nottata precedente, ma incantevole perché intriso di natura e storia.
I 200 partecipanti sono stati ricompensati all’arrivo, posto nel sito minerario di Marigole, da panorami che spaziano fino ai limiti meridionali del Lago d'Idro.
In campo femminile i colori gialloneri salgono sul più alto gradino del podio con una grandissima Anna Zambanini che ha saputo resistere alla specialista delle “ultra” Monica Carlin, concludendo la sua gara in 1h:00:52.
Un plauso particolare va anche ad Enrico Cozzini, giunto terzo assoluto al traguardo con l’ottimo tempo di 48:11.
A seguire Guido Segalla in 1h:02:39 e Franco Poli in 1h:12:07.

Podio maschile - Enrico 3°
Podio maschile - Enrico 3°

Podio femminile - Anna 1°
Podio femminile - Anna 1°

Domenica 7 maggio si è disputato anche il 25° Trofeo Natalino Toller, sul classico percorso che dal centro di Malè porta alla frazione di Bolentino per una lunghezza totale di 6,8km.
Per il G.S. Fraveggio Massimo Zorzi ha tagliato il traguardo 17esimo assoluto, Mara Bernardi settima delle donne, a seguire Franco Filippi 43esimo e Luigi Lucin 46esimo.
Bravissimi!!!

Complimenti anche ad Arrigo Martinelli e Mauro Angeli che si sono spinti fino all’Isola d’Elba per correre la mezza maratona su di un percorso non totalmente pianeggiante ma con alcune salite che portavano a punti davvero panoramici ed a picco sul mare.
Arrigo con il tempo di 1h:29:03 è giunto al traguardo quinto di categoria e 21esimo assoluto mentre Mauro ha concluso la sua gara in 1h:44:15.

Per i nostri trailers sabato 6 maggio si è disputato il Garda Trentino Trail: tre i percorsi da scegliere, quello di 60km e 3500m di dislivello positivo con partenza da Arco e arrivo a Riva del Garda in un senso di percorrenza inverso rispetto a quello dello scorso anno, risultando così più veloce, dove le pendenze elevate, sia in salita che in discesa, sono state limitate a pochi punti. Poi il percorso di 42km e 2400m di dislivello positivo con partenza da Tenno e arrivo a Riva del Garda e quello più “corto” di 28km con dislivello di 900m da Pieve di Ledro a Riva.
Con i colori gialloneri nella 60km complimenti a Mauro Benetti che ha tagliato il traguardo in 9h:42:13 e a Michele Frizzera giunto in 10h:11:31.
Per la 42km un plauso a Michele Bettini che ha concluso la sua gara in 7h:09:06 e per la 28km congratulazioni a Paolino DeRiu che, con il tempo di 3h:03:40, ha conquistato la decima posizione assoluta.

Mauro e Michele alla partenza
Mauro e Michele alla partenza

Paolino all'arrivo, con uno degli organizzatori e atleta del Fraveggio Paolo Zanin
Paolino all'arrivo, con uno degli organizzatori e atleta del Fraveggio Paolo Zanin

Un’altro trail che si è disputato domenica 7 maggio a Lozzo di Cadore è quello delle Longane su di un percorso di 15km con dislivello di 1100m +.
I complimenti vanno a Federico Bettega che è giunto all’arrivo 27esimo assoluto in 1h:25:02.

Bravissimi tutti gli atleti gialloneri che hanno gareggiato in questo weekend davvero ricco di gare!!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri