GS Fraveggio
Atletica

Silvano Beatrici è argento Mondiale nella 100km

Silvano Beatrici, sabato 12 settembre, ha partecipato con la Nazionale Italiana al Campionato del Mondo della 100 km a Winschoten in Olanda. Il portacolori del G.S. Fraveggio è tornato in Valle dei Laghi con al collo l'argento mondiale ed europeo conquistato nella Classifica per Nazioni alle spalle della Svezia ma davanti alla Francia.
A vincere la gara individuale è stato lo svedese Jonas Buud in 6h22’44’’, secondo lo spagnolo Asier Cuevas in 6h35’49’’ e terzo, primo degli italiani, il romano Giorgio Calcaterra in 6h36’49’’. In una gara di alto livello con una ventina di atleti arrivati sotto le 7 ore, gli azzurri hanno dato prova di compattezza con l'altoatesino Hermann Achmuller che si è classificato quattordicesimo in 6h54’50’’, Andrea Zambelli ventitresimo in 7h00’51’’, Silvano Beatrici ventisettesimo in 7h03’19’’, Marco Ferrari trentaquattresimo in 7h11’31’’ e Paolo Bravi trantasettesimo in 7h15’30’’.

La riprova della bella prestazione dell’atleta “targato G.S. Fraveggio” è stata la realizzazione del primato personale sulla distanza che migliora il già ottimo 7h8’38’’ ottenuto in primavera alla 100 chilometri di Seregno, dove si era classificato terzo, e che gli era valso la convocazione in nazionale.

Silvano Beatrici, già nel 2013, alla sua prima esperienza sulla distanza si era classificato 5° assoluto alla 100 km del Passatore, la classicissima ultramaratona che parte da Firenze e arriva a Faenza, con il crono di 7h17’34’’ facendo presagire un futuro importante culminato con l’argento mondiale conquistato in Olanda.

Silvano Beatrici a Winschoten
Silvano Beatrici a Winschoten

Silvano Beatrici con il team tricolore, argento al Mondiale di Ultramaratona
Silvano Beatrici con il team tricolore, argento al Mondiale di Ultramaratona

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri