GS Fraveggio
Atletica

Una domenica di trail running

Maddalene Sky Marathon e Trofeo Valle di Ledro i due trail a dir poco impegnativi dell’ultima domenica di agosto.

Una giornata estiva con un cielo terso ha accompagnato 221 atleti da Senale a Rumo attraverso la stupenda Catena Montuosa delle Maddalene, tra verdi pascoli, limpidi laghetti di quota e meravigliosi orizzonti sopra il limite del bosco.
Due le distanze previste: la Sky Marathon, giunta alla 7° edizione e valida come Campionato italiano categoria Master e Campionato regionale di sky runner, di 44,5 chilometri con un dislivello di sola salita di 2905mt, e la Mountain Race, di 25 chilometri con 1500mt di dislivello positivo.

I colori gialloneri erano presenti ad entrambe le gare, con Mario Di Bella arrivato al traguardo della Sky Marathon 59esimo assoluto in 7h:23:25 e con Guido Accurti e Mauro Oss Pegorar che hanno concluso la gara “corta” rispettivamente 9° assoluto in 2h:51:45 e 36°assoluto in 3h:24:24.
Grandissimi ragazzi!

Il Trofeo Valle di Ledro, organizzato dalla società sportiva Tremalzo ed inserito nel calendario internazionale della FIDAL, è una manifestazione che non può essere considerata solamente una gara di corsa in montagna, bensì un viaggio nel tempo in mezzo alla linea di fuoco della Prima Guerra Mondiale.
I podisti hanno avuto lo start da Mezzolago, per poi salire verso le vette su sentieri e trincee percorrendo un totale di 1750m di dislivello. Raggiunta la cima più alta, è iniziata la discesa lungo la cresta della montagna su un sentiero botanico e tecnico, che però ha regalato un panorama a dir poco mozzafiato sul lago e l’intera valle. Dopo 23,2km e grandi emozioni ecco l’arrivo...

Complimenti a Guido Segalla del G.S.Fraveggio che è giunto al traguardo 38° assoluto con il tempo di 3h:14:40.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri