GS Fraveggio
Atletica

Due mezze maratone immerse tra il fascino delle montagne

Il caldo e l’afa di un’infuocata giornata estiva non hanno frenato gli atleti del GS Fraveggio, che anche domenica 5 luglio hanno gareggiato, fuori provincia, in due mezze maratone dedicate agli appassionati della corsa in altitudine: la 3^ Mezza Maratona dell’ Alpe di Siusi (Bz) e la 9^ Tre Campanili Half Marathon.

500 coloratissimi runner, giunti da ben 11 nazioni diverse, hanno animato l’altopiano più grande d’Europa immerso nel cuore delle Dolomiti. Il percorso della gara, con partenza e arrivo a Compaccio, prevedeva 601 m di dislivello e si sviluppava su strade forestali e passerelle sotto lo sguardo dell’imponente Sciliar.
È stato l'austriaco Simon Lechleitner a trionfare con il tempo di 1h22'44" comandando la gara dal primo all'ultimo secondo, fra le donne il successo è stato di Petra Pircherche che ha tagliato il traguardo in 1h38'32".
I nostri bravissimi 4 atleti sono così giunti al traguardo:
Paolo Tonelli 1h51’32’’
Roberto Calliari 2h01’52’’
Luigi Lucin 2h30’56’’
Franco Filippi 2h36’13’’

Partenza Mezza Maratona Alpe di Siusi
Partenza Mezza Maratona Alpe di Siusi

Dura, bella, affascinante e struggente... così viene definita la Tre Campanili, che si è corsa contemporaneamente in Vallesabbia nel bresciano lungo un impegnativo anello in partenza da Vestone. Gara caratterizzata da un dislivello in salita abbastanza importante, infatti da 300m s.l.m. si giungeva, al 14° km, alla quota massima di 990m s.l.m. Vincitore di questa edizione il keniano Petro Shaku Mamu, oro mondiale di corsa in montagna 2012.
Con tanta fatica e sudore, ma al tempo stesso con grande soddisfazione, hanno concluso la propria gara indossando la maglia giallonera Mario Di Bella in 1h54’29” e Paolo Meneghelli in 2h20’07”.

Paolo Meneghelli all'arrivo della Tre Campanili
Paolo Meneghelli all'arrivo della Tre Campanili

Complimenti a tutti i nostri atleti che, nonostante il clima torrido, ciascuno a modo suo è riuscito a portare a termine nel migliore dei modi la propria gara!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri